martedì 25 ottobre 2011

The Walking dead S02E02


Secondo giro di giostra per The Walking dead. Questa volta va un po' meglio anche se probabilmente è tutta un'illusione. Mi spiego meglio: l'altra volta quello che, secondo il mio futilissimo parere, non andava bene era che a fronte di una prima parte tirata e piena di zombi, la fine della puntata tirava il freno a mano e annoiava anche un po'. Nel caso di questo secondo episodio invece è stato invertito l'ordine degli addendi e, checché ne dica l'aritmetica, il risultato è cambiato. Nella prima parte assistiamo a una mezz'oretta di chiacchiere noiosissime e ripetitive e a un raggelante flashback pre-invasione, ma la seconda parte si rivela in crescendo. Ci sono di nuovo gli zombi, la tensione e anche una bella figliola a cavallo armata di mazza da baseball. Nel complesso quindi la puntata soddisfa più della prima, ma lascia dietro di sè luci e ombre, Gioie e Dolori:

Gioie
1) Il red-neck-balestriere è sempre di più il mio personaggio preferitissimo, cinico e zen. 
2) Odio un po' meno Shane per non essere morto nella prima stagione visto che si comporta da Super Macho  e prende a cazzotti in faccia un errante.
3) Continuo ad odiare Rick e, anche se sembra controintuitivo, è un bene visto che lo odiavo anche nella versione a fumetti.
Dolori
1) I flashback di matrice Lostiana, mi spaventano un pochino, un po' tanto a dire la verità. Nel fumetto non c'erano ed filava tutto liscio, anche perché me ne frega una sega di sapere a che asilo andava Carl prima dell'arrivo degli zombi... anzi a dire la verita me ne freha una sega di chiunque di loro a meno che non venga inseguito da della carne morta!
1bis) La mia paura più grande deriva da un'intervista fatta all'attrice Sarah Wayne Callies (Lori Grimes):                                                                                                                                           
Q: How weird was it to film the scenes this season that flash back to before the apocalypse?         A: It's very different; I wear a dress in one of them and my hair is up and I'm wearing flip-flops and I'm carrying a Blackberry and I've got lipstick on. Most of the crew walked by me on the way to set without saying hello, because they didn't recognize me!                                           
Per chi non leggesse l'inglese il brivido che vi percorre la schiena è giustificato... all'orizzonte nuovi inutili flash-back.

Inaspettamente Shane mi sta molto simpatico e non vedo l'ora di vederlo all'opera nel nuovo episodio... vi lascio con il promo.

Voto 6,00

MM

Nessun commento:

Posta un commento