domenica 20 novembre 2011

Playo Android -come non scollarsi mai più dal divano-



I così detti media pleyer non avevano mai attirato troppo la mia attenzione, fino ad oggi.

Ma andiamo con ordine; che cacchio è un media player? Fondamentalmente un lettore di file da attaccare alla vostra tv per guardarvi in santa pace la roba che da bravi ladri vi scaricate da internet.
Mi sono sempre accontentato delle opzioni offerte dalla mia xbox che mi permetteva di sincronizzare cartelle video del mio pc e di vedermi i film in tv. L'xbox però ha alcuni problemi a leggere diversi file tra cui l'inflazionatissimo .mkv. Il file matrioska più usato per la compressione di file HD, dai 720p ai 1080p.

Ora, facciamo finta che disponiate magicamente di un file .mkv di un film blu ray da circa 15 Gb e che vogliate spararvelo sul vostro 42 pollici e godere a pieno del fullHD. Come cacchio fate?
Ecco, i media player arrivano in vostro soccorso andando a colmare quel vuoto tra il vostro pc e la vostra tv.
Il fatto che fino ad oggi non mi fossi troppo arrapato con 'sti aggeggi era dato dalla mancanza di alcune opzioni che mi sembravano obbligatorie visti i tempi. Tipo una bella connessione Wi Fi incorporata.

Scopro solo ieri che le cose sono cambiate.
E da prima mi arrapo perché quelli di 4geek hanno tirato fuori un player video col Wi Fi, questo.

E dopo mi arrapo allo svenimento perché hanno tirato fuori questo:



Lo attacchi alla tv con cavo hdmi
Si collega a internet tramite WiFi o cavo ethernet
Condivide sulla tua tv le robe che hai sul pc che ti sei scaricato illegalmente (e mi raccomando ste cose non si fanno!)
Ha ANDROID
Si, esatto, hai capito bene...

Insomma, lo appicciate e avrete sul vostro TV HD l'interfaccia di Android, con tanto di icone, app e meteo. Un Samsung Galaxy di 42 pollici. Con tutte le robe fighe che da andorid.

E c'ha anche il telecomando con tanto do mous pad per navigare al meglio nell'interfaccia!


Insomma se ancora non avete capito bene date una letta alla pagina ufficiale su 4geek: QUI
Oppure spizzatevi qualche video sul tubo (cosa che con questo affare potrete fare sul vostro tv).

Il tutto a 140 euri, su youbuy.it e senza spese di spedizione.

E tutto questo non è una marketta, purtroppo.
Io cell'ho nel carrello e appena ho i soldi lo prendo!

E mi raccomando non scaricate robe da internet che poi ci fallisce la SIAE che è la colonna portante dell'economia italica! Certe cose non si fanno! Comprate cd, dvd e bluray e piuttosto non mangiate! Prima di tutto il superfluo!

RT

Nessun commento:

Posta un commento