martedì 5 marzo 2013

Vikings



Ragnar ha un sogno, diventare il lead singer di un gruppo metal... a no scusate, il sogno di Ragnar è navigare verso Ovest, non so proprio da dove mi è uscita sta storia del Metal.

Tipico pubblico dell'Hell Fest.
Se vuoi continuare a leggere st'articolo, che ti avverto sarà delirante e senza un senso compiuto, clicca su continuare a leggere qui sotto. E sì... vi facciamo più scemi di quanto siete e vi spieghiamo le cose ovvie. Clicca su clicca qui ora però e dimostra di aver capito.




Comunque, a dispetto del proprio aspetto, Ragnar non è un fan dei Korn, ma un vichingo. E' anche il protagonista della nuova serie di History channel. Ebbene sì, pare che non facciano solo i documentari che si guardano sempre mio padre e Tony Soprano.
Vikings è una serie  ambientata a Orange Conuty... oggi continuo a confondermi. Vikings è una serie ambientata in Vichinghia. Visto che sono quasi laureato in storia e questa è una serie di History channel, mi sono documentato parecchio prima di scrivere questa recensione.

Edizioni Laterza, storia della Vichinghia e dell'uso del tanga.

Disney puppaci la fava, compendio sull'uso del CGI in Vichinghia.
Oggi non riesco a essere serio, è un po' che sono parecchio felice e questo inficia le mie capacità di scrittura, si sa che un buono scrittore viene forgiato dalle sfighe della vita.
Comunque per tornare a Vikings, e per porre fine alle insensatezze, c'è da dire sulla serie che il primo episodio è un pochino in sordina. Parte benissimo, con Ragnar e il fratello Rollo (ha avuto un'infanzia difficile con quel nome) che fanno carne di porco su un campo di battaglia.
Finisce la prima sequenza e gridi - SPARTAAA!-, sempre perché sei un blogger serio e ti sei documentato prima di scrivere. Poi entra in gioco History channel e un pochino fatica ad ingranare Vikings, ma è un primo episodio denso e la storia di Ragnar che c'ha le fregole di attraversare l'oceano e sfida il suo signore per farlo... ce piace. I vichinghi/cantanti metal hanno il loro appeal e la moglie di Ragnar m'è balzata in vetta alle classifiche delle mie vichinghe preferite.

Se lo sapesse Ragnar che la moglie c'ha un debole per le bombette...

Stupidera a parte (c'ho tre anni che dico ancora stupidera?) Vikings è probabilmente la cosa migliore uscita dal mercato statunitense quest'anno, quando torno in me faccio la recensione del secondo episodio in maniera civile. Per il momento vi lascio con il vichingo più amato dalle folle.



MM

Nessun commento:

Posta un commento