venerdì 7 giugno 2013

Pacific Rim [Preview]


Oggi ho visto il futuro, ho visto 15 minuti del film che segnerà la nostra generazione.
Pacifc Rim è esattamente il contrario di quei film, grandissimi nel trailer, che poi si rivelano delle robette al cinema. Colori incredibili, una potenza visiva senza precedenti e un design più pulito di quanto avresti detto dai trailer.
Avevate dei dubbi: ricacciateli a calci in culo da dove sono venuti, non avete ancora mai visto nulla del genere su grande schermo. Del Toro ha preso quel che c'era di buono in Transformers e gli ha dato vita e coerenza. Le coreografie di lotta sono girate con attenzione, mostrando tutto, non si bara, non si sfoca per risparmiare.
I robot poi, sono belli, belli, belli, belli. Belli da: quando cazzo esce il merchandising che voglio l'action figure in scala 1 a 1!
E i mostri forse sono anche più convincenti, spaventosi, alieni, eppure terribilmente reali.
Mostri contro Robot, ma di che cazzo stiamo parlando.
Ah e poi c'è il protagonista che chiama i colpi gridandoli e ti scopri a urlare come un ragazzino insieme a lui: -ELBOW ROCKEEEET!!!-
C'è tutto quello che volevamo e anche di più, non riesco neanche a essere troppo lucido mentre scrivo, ma una cosa ve la dico; è tutto grande, grandissimo, enorme, grandioso.
Non vedo l'ora che arrivi, non vedo l'ora di andarlo a vedere per la quinta volta, ci voglio portare mio fratello, la mia ragazza, mia madre, mio padre. Già me lo vedo mio padre che fa: - E' di nuovo quel giorno in cui ho visto Guerre Stelari la prima volta.- ce lo vedo a confessare, per la prima volta, che finalmente il cinema ha tirato fuori qualcosa che può far concorrenza, o meglio affiancarsi senza complessi, a quello che faceva il cinema ai tempi suoi.
Dio manca troppo all'uscita!

MM

P.S.
Abbiamo visto una piccola parte del combattimento a Hong Kong, cinque minuti di legnate che levati e, un buffo omino con gli occhialetti che parlava un inglese cantilenato da spagnolo, ci ha avvertito che quella scena nel film dura 25 minuti. Guillermo del Toro sei il mio nuovo Dio... Dio manca troppo all'uscita!

1 commento:

  1. Se Del Toro è un genio alla regia, tu sei un genio alla scrittura!!! Prima non vedevo l'ora di vedere il film, ora sto infartando nell'attesa . . . mi inchino al tuo estro

    Stefy

    RispondiElimina