venerdì 13 settembre 2013

Space Battleship Yamato 2199


La yamato sembra un relitto di una grande portaerei del passato, abbandonato in mezzo al deserto. Gli alieni, i Gamilas, stanno attaccando per l'ennessima volta la terra. Gli abitanti del pianeta sono nascosti in città fortificate nel sottosuolo, in superficie una spora aliena sta distruggendo l'ecosistema "terraformandolo" per la vita aliena. Ma gli umani hanno un'ultima speranza, una speranza che risiede proprio in quello che sembra solo un relitto e invece è l'arma definitiva: la Space Battleship Yamato, un nuovo tipo di nave che monta una tecnologia inviata alla terra da una razza concorrente dei Gamilas, in grado di far superare la barriera della luce alla Yamato.

E' così che iniziano le avventure e il viaggio della Yamato, guidata dal capitano più badass che la fantascienza abbia mai partorito, Okita. Il fratello figo di Adama della Battlestar Galactica, il prozio del capitano della findus, l'originale, non il manzo con la mascella volitiva delle nuove confezioni... corrupti mores!

Space Battleship Yamato 2199 è probabilmente la migliore serie di fantascienza che mi sia capitato di vedere, fa a gara con Battlestar e prende a pizze sonore qualunque cosa uscita negli ultimi anni. La serie è guerra galattica allo stato puro con scontri tra "marine spaziali" da far venire la schiuma alla bocca e gridare con quanto fiato abbiamo in corpo FUOCO!


E se le battaglie a forza di cannoneggiamenti non bastassero ci sono anche le squadriglie di caccia, le storie dei membri dell'equipaggio, i drammoni giappi che tanto fanno entusiasmare la mia ragazza e la fatascienza, la fantascienza pura e semplice, quella degli Urania di mio padre, quella che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia.


Non vederla è un delitto, non posso dire altro.

MM


Nessun commento:

Posta un commento